Programma

Programma

19 GIUGNO 2014

PADIGLIONE 10 - FIERA DI ROMA

inizio lavori ore 9,00

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 19.00 UNA GIORNATA DI APPUNTAMENTI DI LAVORO E DI SCAMBIO TRA LE AZIENDE PARTECIPANTI

PROGRAMMA

Sono previsti Workshop e tavole rotonde per parlare di:

  • Raggiungere e fidelizzare nuovi clienti on line
  • La Fatturazione Elettronica
  • Finanziamenti europei e fondi strutturali
  • Volontariato d’impresa
  • Logistica
  • Sicurezza
  • Gestione e riqualificazione del patrimonio immobiliare
  • L’importanza di fare sistema nel turismo: opportunità e strumenti operativi
  • Jobs Act – come le novità in materia di lavoro possono agevolare l’impresa, rendere il lavoro più flessibile e l’azienda più competitiva
  • Internazionalizzazione

 Speed Matching

Si potranno prenotare gratuitamente delle sessioni di SPEED DATE da 20 imprenditori ciascuna (posti limitati e su prenotazione) per fare, nel minor tempo possibile, incontri con le aziende presenti. Spesso il valore di un incontro è in ciò che non avevi previsto!Per prenotarsi è necessario essere in regola con l'iscrizione all'evento e mandare una mail a [email protected] oggetto "Prenotazione Speed Matching"  e attendere conferma!la disponibilità è limitata!
 

Video Profili d’Impresa

Possibilità di realizzare, durante la giornata, un video di presentazione della società ch potrà esser pubblicato sul sito della CDO Roma e lazio, sul sito dell’azienda e sul canale youtube www.youtube.com/user/profilidimpresa . Per prenotarsi è necessario essere in regola con l'iscrizione all'evento e mandare una mail a [email protected] oggetto "prenotazione video profilo d'impresa" e attendere conferma!la disponibilità è limitata!

Sportello strategia Reti

Cosa è: - Un confronto one to one (riservato e dedicato) con capofila e membri di contratti di rete costituendi e costituiti, aggregazioni diverse, consorzi e con Luca Castagnetti, esperto in reti di impresa, aggregazioni e contratti di rete, docente per la "Scuola d'Impresa CdO" del Percorso formativo per imprenditori e manager "Lavorare in Rete". - Una sessione informativa con potenziali interessati a iniziare una verifica dei requisiti di base, vantaggi e innovazioni di una rete di imprese: come progettarla, come finanziarla, perché e quando farla.
Come funziona: Di fronte alle difficoltà che ogni imprenditore trova sulla sua strada per attuare le strategie di sviluppo e innovazione necessarie in un momento di così grande crisi dei mercati diventa facile dire: “Da solo non riesco: devo trovare dei partner, devo mettermi in rete con altri”. Facile a dirsi, difficile a farsi.
Una pre-consulenza strategica di un’ora in forma su requisiti strategici fondamentali per progettare o implementare la pianificazione di una rete o di un’aggregazione. Dalle opzioni strategiche di fondo, alla progettazione di contenuti, agli strumenti per i ruoli di governance, alla metodologia relazione con gli altri membri per imparare a lavorare insieme.
Per prendere appuntamento scrivere a [email protected] oggetto "prenotazione sportello reti".

Area Estero

ALL’INTERNO di Expandere ci sarà un’area completamente dedicata all’estero!con professionisti del settore che ti aiuteranno a capire come muoverti nel mondo dell’internazionalizzazione!

CDO Network – Luca Pierotti
STUDIO PICOZZI MORIGI – Stella Corte
OCTAGONA – Micol Veholi (india, vietnam)
IN.D.A.CO – Simone Mattioli  (sudafrica, brasile, cina, india, russia)
EASY BUSINESS – Maria Abate (oman)
VERTOGROUP – Emiliano Nutto
MEDINIT – (marocco)
NEORIZON - Nadia Scorretti (brasile, emirati arabi, russia)
CONSULENZA E SVILUPPO - Tunisia
MOVE TO TENERIFE - Tenerife

 per prendere appuntamento cercate le aziende nell'area riservata e prendete appuntamento per quel giorno!

 

 

 

una iniziativa di: